IL FORUM DEI DIRETTORI S.G.A. DELLA SCUOLA

Il Forum dei Direttori S.G.A. della scuola è un GRUPPO di lavoro creato per i DSGA della scuola......un luogo amico dove si cresce professionalmente supportandosi gli uni con gli altri.
Il principale obiettivo è quello di rappresentare un utile strumento di lavoro e di scambio di pareri professionali.
Il motto che ci contraddistingue è:"Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso…lavorare insieme un successo".
Non rappresenta un luogo di polemiche sterili, ma di confronto professionale e di
autoformazione continua intesa quale componente permanente dell' attività di lavoro dei DSGA.

REGOLAMENTO:
1. I DSGA entrano di diritto a far parte del FORUM.
2. Previa approvazione degli amministratori, potranno entrare a far parte del FORUM altre figure del mondo della scuola, in particolar modo gli AA ed i DS, in quanto condividono negli uffici di segreteria i problemi e le difficoltà dei loro DSGA, nella consapevolezza che il confronto costruttivo e lo scambio di idee aiutino nella crescita professionale.
3. Non si accettano iscrizioni con nomi di fantasia a cui non è possibile associare una qualifica tra quelle previste per l'appartenenza al FORUM. E' ammessa eccezione nel caso un iscritto al FORUM garantisca di conoscere l'interessato, la sua qualifica e la scuola in cui lavora.
4. Le polemiche sterili non risponono allo spirito di condivisione e di confronto professionale del FORUM.Se necessario, gli amministratori potranno procedere ad eliminare post e commenti, previo avviso della eliminazione.
5. I post ed i commenti aventi carattere provocatorio ed irrispettoso nei confronti di colleghi di questo od altro Gruppo verranno immediatamente rimossi e la loro reiterazione può comportare rimozione dell'autore dal FORUM, con il parere della maggioranza degli amministratori. In caso di parità, prevale voto della fondatrice.
6. Le nomine degli Amministratori vengono fatte dalla fondatrice, sentito il parere degli altri amministratori del Forum.
7. Non può essere nominato Amministratore del Forum l'amministratore di un altro gruppo che si pone le stesse finalità del FORUM.
8. La Fondatrice, sentiti gli altri Amministratori, valuterà l'utilità di collaborare con associazioni professionali di categoria e/o con altri soggetti per garantire il massimo raggiungimento degli obiettivi che si pone il FORUM.
9. E' vietato "BLOCCARE" un altro membro del FORUM, NON ESSENDO PROFESSIONALE "NASCONDERSI" IN UN GRUPPO DI LAVORO caratterizzato da COLLABORAZIONE, CONDIVISIONE e AIUTO RECIPROCO.
La violazione del punto 9 del Regolamento comporterà la rimozione dell'autore del "blocco", previo avviso da parte degli amministratori.

Fondatrice: DSGA Lucia Esposito
Amministratori - DSGA: Lucia Esposito - Sergio Calabrò - Nunziatina Puzzo - Gabriella Bellafiore - Raffaello Petruzzellis

Indirizzo e-mail del FORUM: [email protected]