RISPARMIAmici Cagliari e hinterland - la spesa buona e economica

Risparmiamo sulla spesa comprando comunque qualcosa di buono, visto che i soldi che abbiamo NON BASTANO DAVVERO MAI e spesso tagliamo sulla qualità dei prodotti.

C'è chi riesce a destreggiarsi senza problemi tra volantini pubblicitari, tessere sconto, offerte, etc, e chi, come me, vorrebbe ma non è altrettanto portato o più semplicemente magari non ne ha il tempo, e ho pensato che si potesse sfruttare Faceb anche in questo modo.

L'intento è si di RISPARMIARE, ma magari farlo pensando di acquistare un prodotto il più possibile BUONO, sotto tutti i punti di vista per cui ognuno lo può considerare tale (mi piace -innanzitutto-, è fatto in italia, è fatto IN SARDEGNA quindi magari sostengo l'economia locale, è più sano di un altro, rispetta l'ambiente, è biologico, lo vende una bottega carina e la titolare è simpatica, e cosi via, chi più ne ha più ne metta).

Per dire, mi capita spesso durante i tour nei supermarket di vedere qualche signora che magari compra un pacco di RISO di una certa marca ("del continente" magari) a un prezzo X e so che nel supermarket vicino quello stesso tipo di riso costa di meno e perlopiù E' SARDO. Lo dico alla signora? SII! DICIAMOCELO.

Propongo quindi che ognuno con un messaggio possa segnalare un SINGOLO prodotto (alimentare o non) indicandone:
-TIPO
-MARCA
-FORMATO (bottiglia, scatola, etc e relativa quantità per il prezzo indicato)
-PREZZO
-MARKET DI ACQUISTO (nome e dove)
-SE L'OFFERTA è A TEMPO DETERMINATO O NO (il prezzo è più o meno sempre quello da un bel po di tempo o "me lo ha detto mia zia che l'ha visto nel volantino di ieri di quel supermarket")
-PERCHE' QUESTO oltre che per il prezzo (se ho voglia, in aggiunta al resto delle informazioni DI BASE)

ESEMPIO del messaggio:
Birra bionda (se lo so.. in questo caso "LAGER"), ICHNUSA, bottiglia di vetro da 66 cl, € 1,10, EUROMARK a Quartu S E, costa da un bel po cosi,perchè mi piace e la fanno AD ASSEMINI (quella in bottiglia in questo caso)

Semplice il più possibile e con tutte le informazioni di base visibili senza dover stare a chiedere precisazioni.

-->IMPORTANTISSIMO:

- Ovviamente per non diventare matti, visto che ho creato il gruppo per Cagliari e hinterland, sarebbe bene iscriversi solo se della zona (se uno è di MOGORO non ha senso che mi dica che li la birra costa venti centesimi in meno se poi devo sprecarli in benzina..farà il suo gruppo per la sua ZONA AMPIA se gli piace l'idea).

- Sarebbe bene usare un solo messaggio per OGNI TIPO di prodotto in quel formato; tipo: uno ha creato un post sulla birra bionda in bottiglia da 66 cl, allora NON ne creo uno nuovo! Se conosco un prodotto migliore e più economico scrivo UN COMMENTO in quel post. Poi con l'apposito strumento di ricerca nel gruppo cercherò che prezzo mi consigliano per una birra bionda che voglio comprarmi.