Devolvi il tuo 5 per mille all'associazione Alecrim!

Con questo gruppo desideriamo mettervi a conoscenza dell’opportunità di destinare il cinque per mille dei vostri versamenti IRPEF all’associazione Alecrim. Come forse saprete, anche quest’anno a tutti i cittadini italiani è data la possibilità di destinare il 5 per mille delle quote IRPEF delle persone fisiche ad associazioni del terzo settore, ONLUS, ONG, etc... Questo significa che ogni cittadino può decidere che una parte delle tasse che paga siano destinate dallo stato ad un associazione di sua scelta.

Ci teniamo a sottolineare che:
1) il 5 per mille non richiede un ulteriore esborso di denaro in tasse, ma significa semplicemente destinare una parte delle tasse ad un associazione che si voglia sostenere. E’ in pratica lo stato che devolve parte dei suoi introiti alle associazioni secondo le indicazioni e le preferenze espresse dai cittadini. Il principio è lo stesso che sta alla base dell’8 per mille.
2) la destinazione del 5 per mille non è alternativa a quella dell’8 per mille: l’una non esclude l’altra. Possono essere fatte contemporaneamente, oppure una sola delle due o addirittura nessuna. Sta alla libertà del singolo cittadino.
3) La nostra associazione è stata accreditata e può dunque godere dei benefici di tale importante strumento.

Come potete aiutarci?

Ogni persona fisica all’atto della dichiarazione dei redditi (tramite CUD, mod. 730 o modello UNICO) può apporre una firma nella sezione dedicata al 5 per mille, indicando il codice fiscale di Alecrim nell’apposito spazio. Non è difficile, basta solo scriversi/ricordarsi del codice fiscale di Alecrim. Eccolo:

90007180129

Se ritenete utile sostenere la nostra associazione attraverso questo strumento che lo stato ci mette a disposizione, vi chiediamo di diffondere questa informativa a tutti i vostri amici, colleghi, parenti che, come voi, possono aiutarci.

Un altro modo per sostenerci è quello di far conoscere la possibilità di destinare il 5 per mille ad Alecrim ai commercialisti o agli addetti ai CAAF che, sostenendo la nostra opera, possono indicare il nome della nostra associazione ai loro clienti.

Infine vi ricordiamo che per qualunque tipo di dubbio o perplessità potete chiedere a noi, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: [email protected]

Un saluto a tutti e grazie ancora!

CIAO!