FIT BOXE KATA'S FRIENDS

PERCHÉ SCEGLIERE LA FITBOXE ?

• aiuta a dimagrire;
• previene disturbi cardiocircolatori;
• rassoda e modella il corpo;
• rilassa, scaricando le tensioni;
• è divertente;
• consente un buon apprendimento, lezione dopo lezione.

Naturalmente, una lezione di FITBOXE può far tranquillamente parte dello specifico allenamento di una squadra di atleti agonisti di kick, thai boxing o di altre arti marziali, come riscaldamento o preparazione per la resistenza aerobica e lattacida. Volendo quindi concludere, si può affermare che la FITBOXE è stata una vera rivoluzione nell'ambito del fitness e sono molte le palestre dove la si pratica con entusiasmo in quanto, da una parte, consente alle donne d'imparare tecniche d'autodifesa in un clima di allegria e divertimento e, dall'altra, ha avvicinato gli uomini al mondo dell'aerobica.

COS'E' LA FIT BOXE

Con differenti denominazioni, le attività sportive che "mixano" l'Aerobica con le arti marziali e gli sport da combattimento, sono attualmente le più richieste in tutto il mondo e le previsioni di crescita prevedono un esplosione ancora maggiore.
Un caso addirittura clamoroso è rappresentato senza dubbio da una di queste discipline che, fatto unico nella storia dello sport, è nata in occidente e si è diffusa in oriente, facendo registrare il più alto tasso di crescita mai registrato nel fitness: si tratta della FITBOXE. Nei più importanti centri fitness e palestre sull'intero territorio nazionale è letteralmente scoppiata una vera e propria moda. Ma quali sono i motivi del successo della FITBOXE ?
Si tratta di una tecnica che rappresenta un mix ideale: esplosivo, divertente, addirittura liberatorio. Il segreto del suo successo consiste nell'intreccio di tre elementi fondamentali: l'aerobica, le arti marziali e gli innovativi sacchi a base mobile . Simulazione di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata.

Questa è FITBOXE : una disciplina, quindi, che non è solo giocosa e coinvolgente, ma che consente di scaricare in maniera positiva l'aggressività accumulata nella vita di tutti i giorni. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma imparando, perché no, a difendersi. Praticabile in ogni centro fitness al pari dell'aerobica, la FITBOXE, o "aerobica boxata", è un utile metodo per curare il fisico e una valida opportunità per imparare le tecniche delle arti marziali in un clima di totale spensieratezza. Lo scopo della disciplina non è quello di colpire e di neutralizzare l'avversario: calci e pugni, infatti, si arrestano sul sacco. L'obiettivo della FITBOXE, sport praticabile ad ogni età, è proprio quello di migliorare la forma fisica attraverso un allenamento aerobico la cui durata può oscillare dai 50 ai 60 minuti (una durata inferiore non permette l'espletamento completo delle fasi di una seduta, mentre una durata superiore rischia di diventare troppo pesante).