Coordinamento Giovani Architetti Catania

COS'E' IL COGA:
Il CoGA, Coordinamento Giovani Architetti è stato fondato dai due delegati per le politiche giovanili dell'Ordine degli Architetti di Catania Archh. Fabrizio Russo e Simona Mazzeo il 26.02.2011 e attualmente conta circa 30 membri attivi. La partecipazione alle "azioni" di coordinamento del gruppo (eventi, corsi, accoglienza nuovi iscritti, programmazione, collaborazioni varie con l'Ordine etc.) avvengono concordando programmi, modalità e ruoli nel corso delle assemblee che si tengono presso la sede dell'Ordine.
Tutti gli iscritti con età inferiore ai 40 anni e/ iscritti all'Ordine da non più di sei anni potranno fare richiesta di adesione al CoGA tramite mail indirizzata ai due fondatori.

PAGINA COGA SU FACEBOOK:
Tutti i giovani architetti e futuri colleghi che lo desiderino, possono utilizzare questo spazio per discussioni "costruttive" sugli obiettivi del gruppo che sono i seguenti:
• Costituire un network di giovani professionisti che, promuovendo attività e riflessioni per valorizzare l'immagine e la professionalità dell'architetto, nel rapporto con le istituzioni, la committenza e la collettività, fornisca contributi culturali e scientifici di supporto alle politiche del Consiglio dell'Ordine.
• Promuovere le attività dell'Ordine degli Architetti tra i neo-iscritti all'Ordine, i laureandi e neo-laureati presso le Facoltà di Architettura di Siracusa e di Ingegneria settore edile-architettura di Catania. Tale promozione mira a far conoscere anche le strutture operative che operano parallelamente al COnsiglio dell'Ordine nelle rispettive discipline (Dipartimenti, Commissioni, etc.) con l'obiettivo di inserire attivamente i giovani iscritti all'interno di tali strutture.
• Accogliere i nuovi iscritti con riunioni periodiche in cui si faciliti l’inserimonto e l'orientamento dei nuovi iscritti alle attività dell’Ordine favorendo un contatto continuo e l’istaurarsi delle giuste relazioni interpersonali che consentano un graduale inserimento nell’attività Ordinistica. Durante le riunioni di accoglienza si distribuirà il materiale necessario ad un corretto approccio con la professione ed il mondo del lavoro (Norme deontologiche, Raccolta normativa, puibblicxazioni tecniche, calendario degli eventi già programmati, eventuale partecipazione alla mostra itinerante dei giovani architetti già in corso, etc.).
• Stabilire una serie di relazioni e collaborazioni con altri organi deputati alle politiche giovanili degli altri Ordini Siciliani e con altri soggetti operanti su ambito Nazionale.
L'utilizzo di questo spazio su SocialFOrum mira anche a facilitare le comunicazioni e gli aggiornamenti sulle suddette attività tra i giovani iscritti all'Ordine. Per questo motivo, per adesso, la partecipazione al gruppo dovrà essere validata dagli amministratori al fine di evitare inutili strumentalizzazioni di questo spazio per altri fini.

Per informazioni contattare i coordinatori con delega del Presidente per le politiche giovanili all'indirizzo [email protected] oppure agli indirizzi dei due delegati:
- Arch. Fabrizio Russo [email protected]
- Arch. Simona Mazzeo [email protected]