FORMAZIONE 118

REGOLAMENTO DEL GRUPPO FORMAZIONE 118

NUOVO CAMBIO DI POLICY
Evidentemente non è bastato il precedente monito, quindi...

All'interno del gruppo saranno accettati SOLO COLORO CHE, richiedendo l'ammissione al gruppo, posteranno PRIMA un messaggio agli amministratori PRESENTANDOSI con il proprio nome e cognome (qualora non sia scritto nel nickname utilizzato), associazione o cooperativa di appartenenza (se il richiedente è un operatore del soccorso sanitario) o eventualmente organizzazione ONLUS o commerciale di appartenenza.

SARANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSI tutti i post non conformi alle regole di buon comportamento (Netiquette), e contestualmente anche gli autori di questi post.

Va bene parlare di formazione, di ambulanze, di divise, di Pronto Soccorso, di Associazioni, di Enti, di Cooperative, di tutto ciò che è inerente il Soccorso Sanitario del 118 e della Formazione Sanitaria.
Evitiamo i messaggi CRIPTICI.

Se volete dire qualcosa a una persona, fatelo con un messaggio privato. Evitate di fare riferimenti velati (o meno) ad altri colleghi o altre realtà.

Credo che sia ormai passato alla storia la raccomandazione di NON URLARE IN BACHECA PUBBLICA.

Non critichiamo gli errori di ortografia.

Evitiamo la "scrittura al risparmio": abbiamo a disposizione più di 160 caratteri e soprattutto i post non si pagano!

Vanno bene gli esempi come "ho portato un paziente all'ospedale ABCD ed è successo questo...": si tratta della narrazione di un fatto accaduto, con la specifica indicazione del luogo. Ciò fa comprendere che non è un "attacco" alla struttura o al personale, ma uno spunto di miglioria.

Vanno bene gli esempi come "ho visto un soccorritore fare questo e mi è sembrata sbagliata... io avrei fatto così": si tratta di un'analisi di una manovra ritenuta errata SENZA RIFERIMENTO ALCUNO ALLA PERSONA O ALL'ORGANIZZAZIONE.

Vanno bene gli esempi di foto DOVE NON SI VEDONO NOMI, STEMMI, SCRITTE, LOGO DIVERSI DA UNA NORMALE CROCE INTERNAZIONALE DI SOCCORSO... Sono esempi visivi, normalmente utilizzati nelle lezioni che evidenziano l'errore in quanto tale e non in quanto commesso da una persona o da un'organizzazione.

Vanno bene i post "Venite a visitare il nostro sito... " oppure "i nostri prodotti sono superiori in fatto di qualità: tutto l'assortimento è disponibile sul sito xyz". Non vanno bene i listini prezzi, le offerte lancio etc.