Il galateo della milonga

BENVENUTI!

Questo documento contiene le norme che regolano questo gruppo, ovvero il cosa potete fare o non fare qui dentro. Ogni iscritto è tenuto a prenderne visione, quindi la conoscenza di tali norme, verranno implicitamente date per scontate e non sarà ammessa l’ignoranza a giustificazione di eventuali comportamenti sgraditi o vietati.

RICHIESTE D’ISCRIZIONE

Chiunque può fare richiesta d’iscrizione al gruppo, ma viene effettuata una «selezione» da parte degli amministratori. Lo scopo di questa selezione, è di evitare disturbatori, postatori seriali di pubblicità, gente strana e via dicendo. Le richieste vengono controllate ed eventualmente approvate da un amministratore, una ad una.

Criteri di controllo
Vengono valutati parametri come: presenza o meno di tango nel profilo personale, iscrizione ad altri gruppi di tango, livello di socialità nel proprio profilo, da quando siete iscritti a Facebook, quanti e quali amici avete, e per finire quanti vostri amici sono già nel gruppo. Ovviamente, prevarrà sempre il buon senso.

NON SONO AMMESSI PROFILI FASULLI che non hanno nulla, nel proprio profilo, che faccia riferimento al tango, ed inoltre NON saranno più ammessi PROFILI FITTIZI con nomi di scuole, associazioni, milonghe o altro genere di attività commerciale.

Fanno eccezione i profili personali con nomi tipo «Mario Tango» o «Luisa Milonguera», che comunque verranno controllati preventivamente, come specificato poc’anzi.

OBIETTIVI DEL GRUPPO

Qui dentro si discute di TANGO ARGENTINO, in particolare sul “Galateo della Milonga”, ovvero su quei “codici” comportamentali che andrebbero seguiti quando si è in Milonga. La maggioranza delle discussioni vertono sul lato pratico. L’obiettivo è il vero scambio di esperienze ed il confronto con chi le ha già vissute.

Tra gli iscritti al gruppo ci sono sia principianti che “esperti”. Lo scambio di esperienze e indicazioni tra queste due “categorie”, farà in modo che il principiante di oggi, non diventi un maleducato di domani.

Si può anche discutere di Musica o di altri argomenti, sempre però inerenti il TANGO ARGENTINO. C’è piena e assoluta libertà, nessuna censura o filtro, sono accettate anche discussioni accese, sempre che rimangano nei limiti dell’educazione. È ben accetta anche l’ironia, l’importante è che lo si faccia con moderazione e senza cadere in volgarità o eccessi.

Non c’è l’abitudine di postare video fine a se stessi, se non inerenti a discussioni oppure per aprire una tematica in cui il video ha uno scopo esplicativo. Come abbiamo detto, il non postare video è una abitudine, ciò non toglie che se uno lo fa, non c’è niente di male, basta che non diventi uno stillicidio quotidiano e che venga accompagnato almeno da due righe di presentazione.

Questo è solo un estratto, Il REGOLAMENTO COMPLETO è consultabile nella sezione File del gruppo, oppure al seguente link: https://www.facebook.com/notes/il-galateo-della-milonga/regolamento-del-gruppo/10155712955210328