Io Parlo Web e Tu?

#ioparlowebetu

Segni chiari, scritte, messaggi lasciati così come si potrebbero lasciare in una bottiglia alle onde di un oceano, nella speranza che qualcuno li trovasse e li leggesse.
Stratificazioni di intonaci scrostati, nascondono e svelano stratificazioni di colori, di vite, di sogni, di segni.
Un universo comunicativo, espressivo, desinato a perdersi.

Oggi con il web, nei network, siamo portati a leggere, e spesso a commentare e scrivere, in simultanea, su svariati argomenti che vanno dalla politica, ai costumi sociali, dall'arte, ai libri letti, allo sport.
Aprire una home page di un network qualsiasi, se si hanno molti contatti è come entrare in una stanza degli specchi, dove le immagini si moltiplicano all'infinito, spesso è materiale che, pur rimanendo per sempre in rete, si disperde nell'infinito oceano della rete.
Con questa raccolta ho voluto dare un po' d'ordine a ciò che ho scritto e pubblicato in questi ultimi anni.
Il risultato ha sorpreso anche me. E' un libro articolato, vario, dove mi sono reso conto che in maniera sistematica ho toccato tanti argomenti a volte approfonditamente, altre volte in un modo apparentemente superficiale, ma nei fatti con una sinteticità che non sembrava potermi appartenere. Anche perché, sono abituato a scrivere in modo dettagliato, molto dettagliato e a volte didascalico, quasi prolisso, sono abituato a presentare una stessa cosa, nello stesso scritto, da più angoli di vista sempre diversi, anche consapevole di correre il rischio di annoiare il lettore.
Questo è un libro senza una fine, ci sono tante piccole conclusioni provvisorie. È come una pagina qualsiasi di Facebook, dove c'è un inizio certo, quello dell'iscrizione, ma non sembra esserci mai una fine.
Per il momento è acquistabile sul sito LULU.com
Presto su tutte le librerie on-line
a breve organizzerò una serie di presentazioni.
Grazie a tutti gli amici su FB che hanno collaborato, direttamente o indirettamente alla realizzazione di questo libro
M.S.
ordina qua:
http://www.lulu.com/shop/mario-scippa/io-parlo-web-e-tu/paperback/product-21598604.html