www.traderpedia.it Gruppo di discussione sul trading

8 regole TASSATIVE da conoscere:

1) Nessun tipo di SPAM, segnalazione servizi o altre informazioni inutili. Gli amministratori, per definizione, pubblicano solo informazioni utili.
2) La forma conta quanto la sostanza, almeno qui. Quindi evitate toni maleducati, offensivi e ostili, siamo tra amici, anche se virtuali, trattiamoci come tali. I post OT, ostili, maleducati o aggressivi verranno cancellati dagli admin.
3) Le pianificazioni dei trade sono ben accette se accompagnate dalla spiegazione dei motivi alla base di essi. Rigorosamente EX-ante o quando si tratta di casi scuola. Pubblicare risultati ex post è consentito solo se lo si fa per illustrare una strategia che si sta spiegando, per condividerla con gli altri e cercare il confronto. In tutti gli altri casi i post saranno rimossi.
4) Non inondare i post di messaggi in sequenza di una sola riga. Oltre a rendere illeggibili i post se ne svilisce la natura.
5) Postate pure le vostre analisi se sono utili per alimentare una discussione. Non postate solo i link ai vostri blog, saranno rimossi. La formula corretta di pubblicazione è: ANALISI - GRAFICO - LINK al proprio sito/blog Le analisi riferite ad eventi passati verranno rimosse per snellire la visualizzazione dei post.
6) Questo non è un sistema democratico di opinioni. Qui non si è liberi di dire e scrivere quello che si vuole, ci sono delle regole di forma e sostanza che vengono fatte rispettare dagli amministratori. Tecnicamente siamo in una oligarchia.
7) Il fondatore del gruppo (Stefano Fanton) è "Primus Inter Pares" e non discute le decisioni prese, in assoluta autonomia decisionale, dagli admin. Se venite sospesi da un admin la decisione è indiscutibile, bannare un admin comporta l'automatica espulsione dal gruppo.
8) Non denigrate l'Analisi Tecnica, qui la usiamo!

NB: NON esistono sistemi per prevedere il futuro con certezza. NON esistono traders che non perdono mai. NON esistono sistemi miracolosi che ti fanno capire cosa farà il mercato tra 3, 5, 15 minuti, giorni, mesi, anni.

Stefano Fanton - fondatore del gruppo nato il 31-10-13

Amministratori (in ordine di nomina):
Dario Tomasello
Fabrizio Guarnieri
Herman Cuartas
Adriano Caccialepre
Tony Cioli Puviani
Paolo Olivieri
Marco Tosoni
Leonardo Pisano
Enrico Stucchi
Andrea Martino
Elena Sanjust Di Teulada
Giorgio Gavinel
Raffaele Galbiati
Corrado Fantini
Luca Pirazzoli

DISCLAIMER
L’Analisi Tecnica cerca di studiare l’andamento dei prezzi ma non dà alcuna garanzia circa la tendenza futura dei mercati. Gli admin del gruppo respingono ogni responsabilità per eventuali sgradite conseguenze che potrebbero verificarsi in seguito all’utilizzo dei contenuti nel presente gruppo che ha come unico fine la diffusione e lo sviluppo di forme di conoscenza sulle teorie e tecniche di analisi applicate ai mercati finanziari.