Vivere Ateneo

“Vivere Ateneo” nasce da un gruppo di studenti universitari dell’ateneo di Palermo che partendo dall’esperienza della propria facoltà si sono uniti per dare vita ad una nuova realtà associativa accademica in grado di portare avanti le proprie idee e la propria esperienza.

“Vivere Ateneo” si basa su quei valori definiti “non negoziabili“, sul “potere della condivisione“, “sui diritti dello studente“, “sulla valorizzazione del lavoro di tutti“, sulla ricerca del talento, sulla passione e sull’amicizia.

“Vivere Ateneo” vuole portare nel contesto accademico palermitano una nuova realtà in grado di essere nelle facoltà dove essa è presente punto di riferimento per tutti gli studenti, anche e sopratutto grazie alla sua rappresentanza nelle stesse. Un’associazione che ascolta lo studente, un’associazione che crea servizi per lo studente ( sito internet, accoglienza matricola, gruppi di studio, seminari, radio online, tornei sportivi, ecc.), un’associazione che vede nel confronto con gli altri il suo punto di forza e di crescita.

I servizi che offre “Vivere Ateneo”

- Sito Internet: l’associazione grazie al suo blog www.vivereateneo.it dà la possibilità agli studenti di essere sempre aggiornati sulle news della propria facoltà rendendo meno dispendiosa la ricerca di notizie importanti;

- Accoglienza Matricola: l’associazione ogni anno sarà presente ai test di ingresso all’ateneo palermitano per dare il primo supporto allo studente con consigli utili per il test e sopratutto con tutte le informazioni relative all’iscrizione all’università;

- Seminari: l’associazione organizza seminari le cui tematiche riguardano ogni volta una diversa branca dell’ingegneria, con l’intervento di professionisti del settore e professori.

- Radio Online: l’associazione, mediante una radio online appositamente creata, trasmette giornalmente programmi d’intrattenimento riguardanti l’università, la facoltà e la professione di ingegnere per aggiornare gli studenti,e raggiungere anche i diversamente abili.

E TANTO ALTRO! Vieni a trovarci in auletta (Secondo piano, sopra al bar),

TI ASPETTIAMO!