Il gruppo nasce per dare voce ai cittadini di Garbagnate Milanese e lo scopo principale è dare parola a chi, attraverso idee e contributi desidera migliorare questa bellissima città.
La pagina è “apartitica”, ma non “apolitica”: penso infatti che sia anche con la politica che si può cambiare questo paese, ed è per questo che come “cittadini attivi” si intende sollecitare TUTTE le forze politiche affinché si spendano per il bene della città, proponendo direttamente soluzioni e situazioni che necessitano l’intervento degli Amministratori di Garbagnate Milanese.
Il gruppo non vuole essere unicamente una pagina di segnalazione di disagi, problemi o situazioni di incuria , ma anche di “attivismo” al solo fine di orientare l'Amministrazione a migliorare situazioni che toccano pluralità di cittadini anche attraverso proposte e/o soluzioni.
Lo scopo è quello di rendere la “partecipazione” del cittadino alla vita politica locale una consuetudine, un “programma di governo” e non solo una promessa da campagna elettorale.
Abbiamo redatto qualche regola per definire il funzionamento del gruppo:
1) sono vietati i post di pubblicità, offensivi, diffamatori, razzisti
2) i post/commenti che contravvenessero il punto precedente verranno rimossi e l’autore del commento avvisato,
- alla seconda segnalazione l’autore del commento verrà bannato dalla pagina per 15 giorni,
- alla terza segnalazione verranno bannati dalla pagina in modo perpetuo.